13/06/2022

Arriva l'estate ed il caldo e la domanda è sempre la stessa: riuscirò a truccarmi con questo caldo infernale?
Bene amiche non preoccupatevi, che siate pigre o no qualsiasi trucco adatto all'estate e veloce può essere portato a termine.
Iniziamo come sempre da una crema viso che faccia da base, magari con un SPF alto, con dei filtri antinquinamento.
Se siete delle pigrone e non sopportate il caldo (come me) non potete che scegliere un trucco veloce e realizzare una base viso in modo semplice. Quindi affidatevi sempre ud un fondotinta leggero, fluido ma allo stesso tempo coprente o ad una BB Cream.

Che tipo di prodotto scegliere?

È importante scegliere sempre un prodotto estremamente idratante. Qualsiasi sia il vostro tipo di pelle affidatevi a formulazioni modulabili da applicare con le dita per poi massaggiare delicatamente.
Se siete già abbronzate, potete fare anche a meno del correttore, infatti su una pelle già colorata, il correttore farebbe un bruttissimo effetto.
Molto meglio affidarsi ad un buon fondotinta.

Un trucco rapido e fresco ideale per tutti i giorni

Come rendere il nostro viso perfetto e privo di imperfezioni anche con un trucco leggero è il segreto che vi sveleremo adesso.
Il trucco dell'estate deve essere veloce e quasi impalpabile, impercettibile. Scegliete per i vostri punti strategici un illuminante. Accentuate così i vostri zigomi, il naso.
Dovrai essere abile anche nell'utilizzo della terra e della cipria. Se sei già abbronzata evita la cipria e affidati solo alla terra per donare opacità al tuo viso. Applicane solo un po e otterrai un risultato pazzesco.

L'arma segreta

La vostra arma segreta per rendere fresco e ben definito il vostro incarnto è di sicuro il blush. Applicalo al centro della guancia e poi sfumalo delicatamente verso la tempia, otterrai così l'effetto che la pelle ha quando è accarezzata dal sole.
Se volete eccedere, potete anche applicare il blush sulla punta del naso. In questo modo otterrete lo stesso colorito del naso arrossato dopo una giornata di sole.

Che trucco scegliere per gli occhi

Optate per un trucco più marcato, spostate il centro focale del vostro viso verso gli occhi. Quindi scegliete degli ombretti vistosi e colorati, risulterete così di tendenza. Non esagerate con i colori, utilizzate un solo colore e sfumatelo con le vostre dita. Successivamente applicate un po di polvere illuminante per dare la giusta luce allo sguardo.

Il tocco finale: le labbra

Se proprio non sai rinunciare al rossetto, la scelta ideale è per un rossetto no transfer, di colore sempre chiaro, quasi impercettibile.
Se amate invece l'effetto nude, potete optare per un gloss effetto lucido che metta in risalto le vostre labbra e che aggiunga brillantezza al vostro viso.

Product added to wishlist
Product added to compare.